Proprietà dei Cristalli

 

 

ACQUAMARINA

L'Acquamarina aumenta la sensibilità e la sensitività. Favorisce la crescita interiore, la lungimiranza, la preveggenza e la medianità. Produce un senso di leggerezza e tranquillità, infondendo la fiducia di poter portare a termine tutto quello che si intraprende. Elimina la confusione.

AGATA ARBORIZZATA

L’Agata Arborizzata dona sicurezza e stabilità. Aumenta la forza per fronteggiare le situazioni complicate e riprendere il controllo degli eventi. Promuove la connessione con la Natura e con Madre Terra.

AGATA BIANCA

Chiamata anche “Agata della Pace”, porta pace, calma e sicurezza. Favorisce la tolleranza e l’indulgenza, arricchisce le riserve interiori di bontà, rettitudine e serenità.

AGATA DEL BOTSWANA

L’Agata del Botswana è un cristallo di grande protezione dell’Aura. Pietra degli artisti, stimola la creatività e la voglia di sperimentare sempre nuove forme. Aiuta ad entrare sempre più in profondità nella conoscenza di sé stessi e della propria psiche.

AGATA MUSCHIATA

L’Agata Muschiata libera dalle difficoltà, dall’oppressione e dal logorio interiore. Sviluppa la consapevolezza, promuove la comunicazione e la comprensione, stimola le facoltà intellettive.

AMAZZONITE

L'Amazzonite aumenta la forza di volontà, la costanza, la determinazione, la voglia di fare e la creatività. Rafforza la capacità di prendere decisioni ed aiuta a liberarsi dall'idea di essere vittima di un destino crudele ed immodificabile, stimolando a prendere in mano le redini della propria esistenza.

AMBRA

L’Ambra dona felicità e fiducia. Aiuta a credere in se stessi. Favorisce lo sviluppo di una personalità solare. Rende spontanei nelle scelte ed aperti nelle vedute, infondendo spensieratezza e felicità. Stimola ad essere pacifici ed ottimisti, facilitando il raggiungimento del successo.

AMETISTA

L’Ametista è un grandissimo destressante mentale. Favorisce l'ispirazione e l'intuizione, promuovendo la consapevolezza e la sobrietà. Esalta la capacità introspettiva, rivelando la propria saggezza interiore. Porta pace, spiritualità e consapevolezza.

AMETISTA DRUSA

La drusa di Ametista va ad armonizzare l’ambiente (casa, ufficio ecc). Potete metterla in una zona di passaggio come un ingresso, per purificare le energie in entrata, oppure nella sala dove passate più tempo, oppure ancora in camera da letto per rendere più vividi i sogni. Potete utilizzarla per ricaricare gli altri Cristalli, semplicemente ponendoli sopra la Drusa di Ametista per una notte.

AMMONITE

L’Ammonite è un fossile che era a tutti gli effetti un essere vivente ai tempi dei dinosauri. Si ritiene che abbia assorbito l’energia cosmica dall’Universo. Questi fossili hanno una profonda qualità protettiva con cui filtrano qualsiasi energia negativa o pesante non necessaria, rilasciandola come pura energia vitale.

AMETRINO

L’Ametrino unisce le proprietà dell’Ametista e quelle del Quarzo Citrino: consapevolezza e dinamicità. Dona serenità e tranquillità, ottimismo, gioia di vivere, benessere, creatività ed energia per far fronte ad ogni esigenza.

ANGELITE

L’Angelite libera dalla paura di pericoli incombenti e dallo stress. Permette di vincere l'insicurezza ed aiuta a trovare le energie per tradurre in realtà le proprie idee. Stimola la personale capacità di autoguarigione ed apporta un senso di pace. Favorisce la comunicazione in ogni sua forma, anche la comunicazione Angelica o con le nostre Guide Spirituali.

APATITE

L’Apatite libera dalla rabbia e combatte l’apatia e infonde stabilità soprattutto negli stati di esaurimento. Rende leali e aperti verso gli altri, stimola il senso di autonomia e la determinazione.

ARAGONITE

L’Aragonite stabilizza l'eccesso di attività mentale, che può produrre stanchezza o perdita di motivazione. È molto indicata negli stati di ipersensibilità e agitazione. Contribuisce al progressivo instaurarsi di una condizione di benessere interiore. Rende flessibili e tolleranti, aiutando a mantenere la concentrazione.

AVVENTURINA ARANCIONE

L’Avventurina Arancione aiuta a comprendere cosa può rendere felici, rafforzando la propria individualità e la propria capacità di prendere decisioni. Aiuta a sognare, trasformando i sogni in realtà. Favorisce la distensione e permette di recuperare le proprie forze. Stimola la sicurezza interiore.

AVVENTURINA VERDE

L’Avventurina Verde stimola la leggerezza interiore e la spensieratezza. Combatte l'insonnia, rilassa la mente, dona serenità e placa l'ira. Stimola l'entusiasmo e l'inventiva, lo spirito di tolleranza e la disponibilità nei confronti delle idee altrui.

AZZURRITE

L’Azzurrite stimola il desiderio di conoscenza e di esperienza. Stimola la riflessività, la capacità critica, la consapevolezza, la conoscenza di sé. Riporta alla luce idee accettate acriticamente aiutando a confrontarsi con esse.

CALCEDONIO AZZURRO

Il Calcedonio Azzurro rappresenta entrambi gli aspetti della comunicazione: la capacità di ascoltare e capire, la capacità di farsi capire. Fa crescere il desiderio di contatto con gli uomini, gli animali, le piante e tutti gli esseri viventi. Migliora la capacità oratoria, l'abilità dialettica e la facoltà di parlare, utilizzando il linguaggio altrui.

CALCITE ARANCIONE

La Calcite Arancione dona fiducia in se stessi e nelle proprie capacità. Trasmette ottimismo, aiutando a restare con i piedi per terra.

CALCITE BLU

La Calcite blu dona capacità di giudizio, svolge un’azione calmante, rende interiormente stabili e sicuri dei propri comportamenti. Rafforza la memoria e la capacità di discriminazione, ha un’azione calmante sul sistema nervoso.

CALCITE GIALLA

La Calcite Gialla come quella arancione, rafforza la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità, trasmette ottimismo. Aumenta la sicurezza e promuove la stabilità nel confronto con gli altri. Promuove inoltre la gioia di vivere.

CALCITE VERDE

La Calcite Verde dona originalità, facilita lo sblocco delle emozioni bloccate, rende più aperti, risveglia l’interesse e aiuta a mettere in pratica le proprie idee.

CALCITE ROSA

La Calcite Rosa aiuta a vincere l’indolenza e l’apatia, spinge a realizzare le proprie idee con successo e versatilità. Ha un’azione dolce, spinge a fare, ma in modo graduale.

CHAROITE

La Charoite aiuta a gestire i cambiamenti essenziali della vita e a superare le resistenze, assicura un riposo rigeneratore e ricco di sogni piacevoli. Aiuta a prendere decisioni importanti, senza esitazione e condizionamenti esterni. Attenua il nervosismo.

CORNIOLA

La Corniola infonde coraggio e aiuta nel superamento delle difficoltà. Comunica dinamismo, coraggio, buon umore e stabilità. Aiuta a socializzare e stimola la creatività. Sviluppa la facoltà di risolvere i problemi in modo rapido e pragmatico.

CRISOCOLLA

La Crisocolla lavora sul nostro femminile equilibrandolo. Dona equilibrio, riduce gli sbalzi di umore e aiuta a mantenere la lucidità mentale.

CRISOPRASIO

Il Crisoprasio libera dai pensieri e dalle preoccupazioni stagnanti ed aiuta a sentirsi parte di un ordine superiore. Infonde fiducia e sicurezza, aiutando a liberarsi dalla dipendenza nei confronti del prossimo e sentendosi pienamente soddisfatti di se stessi. Svolge un'azione disintossicante a livello fisico e purificante a livello psicologico.

CRISTALLO DI ROCCA (QUARZO IALINO)

Il Cristallo di Rocca stimola a conoscere sé stessi, donando chiarezza mentale, trasparenza e solidità. Come un filtro, cattura le energie di bassa frequenza e ce le restituisce pulite. Riequilibra sia gli eccessi energetici che le carenze. Nutre e amplifica i campi aurici, attiva la comunicazione con il Sé superiore e con gli Spiriti Guida.

DIASPRO DALMATA

Il Diaspro Dalmata Rafforza la rettitudine e l'onestà. Trasmette sicurezza ed aiuta a superare i sensi di colpa. Dona il coraggio di affrontare i compiti poco graditi. Stimola la fantasia ed aiuta a tradurre in realtà le proprie idee. Agisce sulla mente rasserenandola e diminuendo lo stress.

DIASPRO LEMON

Il Diaspro Lemon promuove la resistenza e la perseveranza, aiuta a rielaborare le esperienze e a superare le situazioni frustranti.

DIASPRO LEOPARDO

Il Diaspro Leopardo promuove il rispetto e la considerazione per sé stessi, aiutando ad accettarsi per quello che si è ed esercitando una funzione equilibratrice sul piano emotivo. Aiuta a dominare, nella piena consapevolezza delle proprie capacità, situazioni di particolare stress ed affaticamento.

 DIASPRO PICASSO

Il Diaspro Picasso conferisce immaginazione e spirito d'avventura. Aiuta a consacrare le energie del corpo e della mente per realizzare le proprie aspirazioni nella vita quotidiana e quelle della vita spirituale. Pietra dell'autenticità e della sincerità, aiuta a rimanere fedeli a se stessi e ai propri principi di vita.

DIASPRO PAESAGGIO

Il Diaspro Paesaggio consente di superare situazioni di persistente logorio e rafforza la capacità di reagire agli insuccessi.

DIASPRO ROSSO

Il Diaspro Rosso favorisce l'affermarsi di un'indole combattiva e tenace, aiutando a perseguire sino in fondo i propri scopi. Dona il coraggio di affrontare i compiti poco graditi. Stimola la fantasia ed aiuta a tradurre in realtà le proprie idee. Promuove il coraggio, la combattività, la risolutezza e la volontà.

ELIOTROPIO

L’Eliotropio aiuta a proteggersi e ad allontanare le influenze indesiderate. Attenua l'irritabilità, l'aggressività e l'impazienza. Aiuta a superare gli stati di esaurimento e stimola l'attività onirica. Permette di adattarsi rapidamente alle nuove situazioni, facendo mantenere la necessaria calma.

EMATITE

L’Ematite rafforza la voglia di vivere ed induce a migliorare le proprie condizioni di vita. Rinsalda la volontà e rende consapevoli delle aspirazioni che attendono ancora di essere realizzate. Spinge a prendersi cura dei propri bisogni fondamentali, incoraggiando a combattere per soddisfarli. Fortemente radicante.

FLUORITE

La Fluorite promuove la libertà di pensiero di chi vuole vivere autonomamente la propria vita, rendendo consapevoli delle eventuali interferenze esterne che potrebbero impedire il raggiungimento di tale obbiettivo ed aiutando a neutralizzarle. Aiuta ad uscire dalla confusione, favorisce lo sviluppo delle capacità logico cognitive.

FUCHSITE

La Fuchsite promuove l’integrità e l’individualità, permette di conservare l’autonomia anche sotto pressione. Aiuta a comprendere gli altri e accettare i problemi. Utile per comprendere i punti di vista diversi dal nostro.

GIADA

La Giada stimola la produzione di idee ed il dinamismo. Crea il giusto equilibrio tra riposo e attività. Rafforza la capacità di prendere decisioni. E’ la pietra dell’abbondanza in tutti i sensi, non solo economico. Favorisce l’autorealizzazione creativa.

HOWLITE BIANCA

L’Howlite Bianca schiarisce la mente e libera dalle idee preconcette, apportando chiarezza e determinazione. Favorisce la meditazione e migliora la comprensione. Stimola il processo d'indipendenza, indirizzando l'attenzione sulle vere esigenze. Consolida il senso di equilibrio e spinge a gestire la vita in maniera autonoma.

LABRADORITE

La Labradorite potenzia l’intuizione, la profondità dei sentimenti e la medianità. Fa affiorare ricordi dimenticati, permette di riconoscere le illusioni. Dona riflessione e verità. Stimola la fantasia e rende contemplativi ed introspettivi. Aiuta a sviluppare l'entusiasmo e a produrre idee, promuovendo un vivace spirito creativo.

LABRADORITE BIANCA

La Labradorite Bianca aumenta la sensibilità, favorisce il sonno e consente di ricordare il contenuto dei sogni. Rafforza la presenza di spirito e la capacità di osservazione. Aumenta l’intuizione.

LAPISLAZZULI

Il Lapislazzuli favorisce l'apertura mentale, ponendo l'uomo in comunione con l'universo e con tutte le sue creature. Aiuta a sviluppare l'espressività e la creatività. Promuove l’onestà e l’amicizia, aiuta a dire e accettare la verità. Promuove la visione interiore e aiuta ad essere se stessi.

LEGNO FOSSILE

Il Legno Fossile genera la sensazione di trovarsi al momento giusto nel posto giusto. Conferisce calma, stabilità e concentrazione, aiuta a rimanere con i piedi per terra e contribuisce a creare un clima lieto e gioioso. Spinge a vivere una vita tranquilla, in cui vi sia posto per riposo e riflessione.

LEPIDOLITE

La Lepidolite stimola il bisogno di autonomia, dona determinazione, protegge da influssi esterni, regala pace interiore. Libera dalle distrazioni, aiuta a concentrarsi sulle cose essenziali. Stimola la capacità di riflettere, di essere obbiettivi e di prendere le decisioni.

LINARITE

La Linarite aiuta a comunicare che cosa è realmente importante per noi. Può aiutare ad alleviare dai sensi di colpa dei comportamenti passati e consente un'interpretazione di sé senza giudizio. Aiuta comunicazione e fornisce un'energia calma e sicura che consente di parlare in modo chiaro e persuasivo.

MALACHITE

La Malachite promuove il senso estetico, la sensualità, l'amore per la bellezza, lo spirito d'amicizia e di giustizia.  Rende più consapevoli ed aiuta a prendere coscienza dei propri desideri, bisogni ed ideali, fornendo il potere per realizzarli. Aiuta ad essere chi si è veramente, senza maschere.

MOOKAITE

La Mookaite aiuta a vivere nel presente, nel qui e ora. Promuove il divertimento, il cambiamento e le esperienze intense. Rende flessibili, permette di concepire diverse possibilità e di scegliere di volta in volta la più adatta.

OCCHIO DI BUE

L’Occhio di Bue aiuta a rapportarsi con il proprio corpo, a cogliere gli aspetti riferiti alla propria identità e a definire il proprio ruolo in ambito familiare. Stimola l'istinto di sopravvivenza ed infonde il coraggio. È un amuleto portafortuna che dona espansività e sicurezza.

OCCHIO DI FALCO

L’Occhio di Falco aiuta a vedere gli eventi della propria vita apparentemente causali e scollegati fra di loro, come parte di una più ampia realtà. Consente di mantenere la giusta distanza nei confronti dei propri sentimenti e delle proprie sensazioni, stabilizzando lo stato emotivo, infonde obiettività.

OCCHIO DI TIGRE

L’Occhio di Tigre aiuta a superare i momenti di difficoltà e a non perdere il coraggio e la fiducia in sé stessi. Permette di difendersi dalle situazioni opprimenti e dalle persone invadenti, riducendo gli effetti dello stress e delle influenze negative. Aiuta a mantenere sotto controllo le situazioni critiche.

ONICE NERO

L’Onice Nero aiuta a realizzarsi, spingendo a perseguire incessantemente i propri obbiettivi. Si rivela particolarmente adatto per coloro che tendono facilmente a farsi influenzare. Rafforza l'autoconsapevolezza ed il senso di responsabilità. Promuove un sano senso d'identità e prepara ad affrontare i conflitti.

OPALE ROSA

L’Opale Rosa promuove lo spirito di fratellanza ed il desiderio di lavorare insieme agli altri al servizio di una causa superiore. Spinge ad abbracciare un ideale e a comportarsi in modo altruistico. Rende disinvolti e spensierati. Combatte la depressione e riduce la tendenza a preoccuparsi, favorendo un atteggiamento cordiale e generoso.

OSSIDIANA NERA

L’Ossidiana scherma dalle energie di bassa frequenza come rabbia e invidia. Facendo vedere i lati oscuri della propria personalità e spingendo a trasformarli, insegna che c’è sempre una luce in fondo al tunnel. Aiuta a superare gli shock, le paure, i blocchi ed i traumi di ogni tipo.

OSSIDIANA FIOCCO DI NEVE

L’Ossidiana Fiocco di Neve è la pietra dei nuovi inizi. elimina le paure e i blocchi, incoraggia l’attuazione spontanea delle idee. Rende più consapevoli e spinge a modificare gli schemi di comportamento. È un amuleto produttivo che funziona da guardiano delle abitazioni e dei luoghi in genere.

PIETRA DEL SOLE

La Pietra del Sole consente di apprezzare la vita ed i suoi momenti "solari". Rinnova la fiducia nella possibilità di essere felici e nella benevolenza del destino. Genera gioia di vivere e rasserena l'animo, contrastando la depressione. Aiuta a superare la tendenza ad essere pessimisti e negativi.

PIETRA DI LUNA

La Pietra di Luna stimola le facoltà medianiche e preveggenti. Intensifica i sentimenti, rende più intuitivi e migliora la capacità inconscia di percezione. Placa il temperamento lunatico e facilita il ricordo dei sogni. Permette di accettare gli aspetti emotivi e irrazionali della propria personalità.

PIETRA DI LUNA NERA

La Pietra di Luna Nera migliora le capacità di percezione e contribuisce a ritrovare un senso di speranza. Utile per sentirsi radicati, attenuando gli sbalzi di umore. Aiuta ad essere profondamente connessi con il Tutto.

QUARZO AZZURRO

Il Quarzo Azzurro porta tranquillità, calma e mitiga il nervosismo. Aiuta a realizzare i propri propositi con serenità, ma al tempo stesso persistenza.

QUARZO CITRINO

Il Quarzo Citrino promuove lo sviluppo della propria individualità ed infonde sicurezza e coraggio. Aiuta a concretizzare le idee ed i progetti, stimolando la volontà e la voglia di fare esperienze. Infonde gioia di vivere, ottimismo e vitalità. Utile per superare gli stati depressivi e libera la mente dai pensieri opprimenti.

QUARZO EMATOIDE

Il Quarzo Ematoide aiuta a far riemergere e guarire i traumi risalenti a vite passate e presenti. Ottimo contro lo stress prolungato, favorisce una maggiore vitalità, una nuova creatività, un avanzamento intellettuale e una ricerca intuitiva. Riequilibra, canalizza e rinforza l’energia vitale.

QUARZO FUME'

Il Quarzo Fumé aiuta a sopportare meglio la fatica fisica ed il dolore. Permette di affrontare con coraggio e maggiore determinazione i periodi di avversità. Rafforza la resistenza contro i fattori che producono tensione, producendo un effetto rilassante.

QUARZO NEVE

Il Quarzo Neve è un cristallo da coccole, utile quando si ha bisogno di accudimento e di qualcuno che si prenda cura di noi. Aiuta ad esprimersi in modo neutrale e oggettivo, permette di riconoscere e vivere il proprio potenziale.

QUARZO ROSA

Il Quarzo Rosa ci insegna ad amare se stessi per poi amare gli altri. Porta pace, tolleranza, perdono, serenità, dolcezza. Elimina la rigidità. Spinge ad essere generosi ed aperti, aiutando a vivere in modo positivo e costruttivo. Favorisce lo sviluppo della capacità di identificarsi con gli altri e rende sensibili.

RODONITE

La Rodonite contribuisce a portare pace dove vi è conflitto. Pietra della tolleranza, perdono e accettazione. Utile in caso di cambiamenti imposti. Consente di risanare le antiche ferite, permettendo di trovare la forza di perdonare i torti subiti e liberando l'animo dal dolore e dalla rabbia.

RUBY ZOISITE

La Ruby Zoisite stimola la creatività. Consente di portare avanti i nostri progetti. Aiuta ad emanciparsi dai condizionamenti imposti dall'esterno, mettendo in grado di realizzare le proprie idee ed aspirazioni e permettendo di trasformare in costruttivi gli atteggiamenti distruttivi.

SELENITE

La Selenite apre l'accesso ai sensi superiori, arricchendo e potenziando il campo aurico. Scioglie i vecchi schemi mentali per far posto a nuove concezioni. Dona consapevolezza e spinge ad utilizzare le proprie risorse per qualcosa di superiore.

SHUNGITE

La Shungite neutralizza ogni tipo di radiazione e contrasta i danni causati dalle onde elettromagnetiche emesse dai moderni apparecchi elettronici senza fili. Rafforza il corpo energetico proteggendo l'ambiente e rimuovendo le memorie negative, armonizzando il luogo e creando un'atmosfera calma e rilassata.

SODALITE

La Sodalite promuove l'idealismo e stimola il desiderio di verità. Consente di vivere la propria vita secondo i propri desideri, rimanendo fedeli a sé stessi, senza avere paura del giudizio degli altri. Rafforza il senso della propria identità e la capacità di difendersi da tutto ciò che può mettere pericolo.

SUPER SEVEN

La Super Seven contiene 7 minerali differenti e ne conserva tutta l’energia. Rappresenta la fratellanza universale dell’umanità. Molto utile per promuovere e sviluppare tutti i tipi di abilità psichiche, tra cui la telepatia, la chiaroveggenza, la canalizzazione. E’ una pietra molto potente per la guarigione della Terra, del Corpo, della Mente e dello Spirito.

TORMALINA NERA

La Tormalina Nera promuove l'imparzialità ed inspira tranquillità. Riduce le tensioni ed è indicata nelle situazioni di stress. Riflette le energie negative, proteggendo dal male e dai nemici, oltre che dalle onde elettromagnetiche.

UNAKITE

L’Unakite allontana i sentimenti di dolore e rabbia, mantenendo elevato lo spirito e non facendo mai perdere di vista la bellezza della vita. Infonde calma ed induce ad analizzare i processi interiori più profondi nella totale serenità. Facilita il processo di rinascita interiore, aiutando ad individuare la ragione inconscia delle nostre ferite emotive per guarirle, sciogliendo i blocchi emotivi e fisici. Utile nei momenti di cura del corpo fisico e in convalescenza.

ZOLFO

Lo Zolfo aiuta in tutte le fasi di purificazione. È fortemente protettivo ed è capace di allontanare le presenze occulte negative. Rimuove i blocchi mentali, rende il pensiero più pulito e nitido. Insegna a non adottare più pensieri autodistruttivi. Apporta gioia e buonumore.

 

nota bene: questo sito web non da consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali invece è necessario il parere di un medico. I cristalli non devono sostituire la medicina allopatica. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità, in quanto l'intenzione del sito è di essere illustrativo, non esortativo né didattico.